Integratore alimentare a base di boswellia e curcuma.

OSTEOPLANT 60 CAPSULE

 

Prodotto incluso nel Registro degli integratori del Ministero della Salute cod. 41191

 

ATTIVITÀ: La Boswellia (Boswelia serrata Roxb.) è un albero originario delle regioni dell’Africa e dell’Asia. Dalla sua cortecia si estrae una resina nota come il nome di incenso, contenente acidi boswelici. Questi principi attivi sono dotati di una spiccata attività antiflogistica, grazie all’inibizione di molteplici meccanismi che sostengono i processi infiammatori. Sono ampiamente documentate le attività di inibizione della lipossigenasi, enzima che sintetizza i leucotrieni coinvolti nei processi infiammatori, dell’elastasi leucocitaria e delle topoisomerasi I e II. Studi nell’animale e nell’uomo hanno evidenziato l’efficacia della boswellia nelle patologie infiammatorie delle articolazioni e dell’intestino.

La Curcuma (Curcuma longa L.) è una pianta perenne originaria dell’Asia meridionale coltivata anche in Africa e nel continente sudamericano. E’ da secoli adoperata come spezia e come rimedio nella medicina ayurvedica. La radice contiene curcumina, principio attivo di cui è stata recentemente documentata la potente attività antinfiammatoria. L‘assorbimento intestinale della curcumina è scarso ma può essere notevolmente migliorato somministrando la sostanza in un complesso insieme a fosfolipidi. Osteoplant contiene una formulazione brevettata dove la curcumina è complessata con lecitina di soia. Tale formulazione consente un assorbimento del principio attivo di circa 30 volte superiore rispetto a quanto avviene per la curcumina libera. Il suo impiego clinico si è dimostrato efficace in pazienti affetti da oseoartrite e nella prevenzione del danno endoteliale in soggetti diabetici.

Il Collagene nativo di tipo II è il principale costituente della cartilagine articolare. Questa sostanza si è dimostrata

efficace nel trattamento dell’osteoartrite sia in modelli animali che nell’uomo.

 

Modalità d’uso: assumere 2 capsule due volte al giorno prima dei pasti principali.

 

Ingredienti: curcuma fosfolipide MERIVA® (Curcuma longa L.) rizoma e.s. titolata in curcuminoidi totali 20%, fosfolipidi da lecitina di soia. Amido, agente di carica: carbonato di calcio, agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio, Boswellia (Boswellia serrata Roxb.) gomma e.s. tit. al 65% in acidi boswellici e tit. al 30% in acido alfa-cheto boswellico, collagene nativo di tipo II. Capsula in gelatina alimentare.

 

Tenore medio in elementi caratterizzanti per dose massima giornaliera 4 capsule

Curcuma fosfolipide Meriva 1000 mg

app. in curcuminoidi              200 mg

Boswellia e.s 65%.                 148 mg

app. in ac. boswellici               96 mg

Boswellia e.s 30 %                 120 mg

app. in akba                             36 mg

Collagene                                 20 mg

 

AVVERTENZA IMPORTANTE: In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Non usare in gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza sentire il medico. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico. 

 

Integratore alimentare 60 capsule da 530 mg | contenuto 31,80 g

Prodotto confezionato da Frama S.r.l. in Via Panà, 56/A 35027 Noventa Padovana (PD)

 

OSTEOPLANT 60 CAPSULE

Integratore alimentare a base di boswellia e curcuma.

In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari, l’uso del prodotto è sconsigliato. Non usare in gravidanza e allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza sentire il medico. Se si stanno assumendo farmaci, è opportuno sentire il parere del medico.

 

 

Grazie per l'ordine

23,00 €

  • disponibile
  • consegna in 1-3 giorni